Enter your keyword

Incentivi per assunzioni di lavoratori svantaggiati

Incentivi per assunzioni di lavoratori svantaggiati

Nuovo servizio ANPAL per verificare se, per fruire degli incentivi all’assunzione, una lavoratrice o un lavoratore risultino “svantaggiati”.

L’ANPAL comunica che, dall’8 giugno 2018, è attiva, nella sezione ad accesso riservato, la nuova funzionalità “Incentivabilità” che permette di verificare se una lavoratrice o un lavoratore risulti “svantaggiato” e se, quindi, all’azienda possano essere riconosciuti gli incentivi all’assunzione.

Il servizio è però a disposizione dei centri per l’impiego, degli operatori iscritti all’albo informatico delle agenzie per il lavoro, dei soggetti iscritti all’albo nazionale dei soggetti accreditati ai servizi per il lavoro e dei cittadini stessi.

Rammentiamo che sono incentivabili le assunzioni di persone:

  • che, nei 6 mesi antecedenti alla data in cui si effettua la richiesta, non hanno avuto rapporti di lavoro subordinato o che hanno avuto rapporti di lavoro conclusi e di durata non superiore a sei mesi (i periodi di lavoro intermittente, tirocinio e LSU non rientrano nel conteggio);
  • che hanno svolto attività di lavoro autonomo o parasubordinato da cui derivi un reddito inferiore al reddito annuale minimo escluso da imposizione.

Per accedere all’area riservata di Servizi Anpal, clicca qui:

https://servizi.anpal.gov.it/_layouts/15/ClicLavoro.Web/WebPages/Login_FBA.aspx?ReturnUrl=/_layouts/15/Authenticate.aspx?Source%3d/AreaRiservata/&Source=/AreaRiservata/