Enter your keyword

Pubblicazioni

AGGIORNAMENTI E PUBBLICAZIONI

La consolidata competenza ed esperienza si è trasfusa nella creazione di un sito ed in numerose pubblicazioni sia di trattati completi, sia, più frequentemente, di articoli e note in alcuni rilevanti argomenti di diritto del lavoro.

Lo studio ha creato, da oltre un decennio, un sito di informazione giuslavoristica : www.adlabor.it
Il sito è sorto per fornire agli operatori del settore risorse umane e legale uno strumento agile e immediato di conoscenza delle materie indispensabili e più rilevanti per chi opera nel settore del diritto del lavoro, prestando particolare attenzione alla facilità e immediatezza di consultazione, requisiti indispensabili per consentire una rapida ed agile acquisizione delle informazioni.
Il materiale è suddiviso in sezioni: normativa, schemi, interpretazioni, giurisprudenza, formazione e news, le quali vengono inviate ai destinatari interessati (iscritti ad un’apposita newsletter) e vogliono fornire un sintetico aggiornamento in tempo reale delle novità in materia di lavoro e previdenza o di altre notizie utili alla gestione aziendale.
Le news sono lo strumento di aggiornamento in tempo reale sui principali istituti e novità in materia di lavoro attraverso testi sintetici e di immediati.
Nella sezione normativa del sito sono state inserite la maggior parte delle disposizioni legislative in materia di lavoro classificate per argomenti onde consentire un rapido reperimento della disciplina di riferimento.
Nella stessa sezione compaiono anche le norme contrattuali collettive a livello di accordi interconfederali.
Gli schemi classificano, consentendo una visione immediata, i principali istituti di diritto del lavoro sintetizzando, in una forma di facile lettura, le caratteristiche dell’Istituto, i relativi riferimenti legislativi, termini, scadenze e ogni altro elemento determinante.
Le interpretazioni sviluppano e approfondiscono con commenti, richiami e suggerimenti operativi alcune tematiche di interesse aziendale fornendo anche soluzioni applicative.
La sezione giurisprudenza riporta massime giurisprudenziali ed il testo integrale di sentenze ottenute dallo studio la cui motivazione contiene l’enunciazione di principi o interpretazioni che possono rivestire rilevanza aziendale anche in termini operativi.
Nella sezione formazione sono riportate le tematiche addestrative che lo studio ha sviluppato nel tempo oltre ad un’elencazione degli argomenti che possono essere oggetto di iniziative formative a livello pubblico, destinato ai soli clienti o riservate a singole aziende o gruppi.
I componenti dello studio sono anche autori di numerose pubblicazioni tra cui tre manuali e numerosi articoli che vengono ospitati sulle principali riviste del settore giuslavoristico. Anche per le pubblicazioni l’approccio tende a privilegiare, in unione con gli approfondimenti tecnici, gli aspetti gestionali ed operativi al fine di fornire agli operatori del settore non solo un veicolo di conoscenza ma soprattutto uno strumento di supporto all’attività.